BAND TEK è un nastro sigillante autoadesivo costituito da un compound adesivo di gomma butilica ad alte prestazioni, protetto da un tessuto in polipropilene. BAND TEK è caratterizzato da una pellicola siliconata facilmente esportabile. BAND TEK è stato sviluppato per applicazioni dove è necessario sia avere un’alta proprietà di adesione a materiali come calcestruzzo, cartongesso o marmo, sia a superfici lisce ed assorbenti.
Il Tessuto Non Tessuto permette al nastro butilico di avere la corretta struttura e resistenza in prossimità di giunti.
BAND TEK è compatibile con le colle più comuni (adesivi a base di cemento e non-cemento) ed è ideale per l’impiego sotto coperture di legno, marmo e ceramica, e per sistemi impermeabilizzanti.
BAND TEK è fortemente adesivo, anche a basse temperature, a tutti i materiali e, specialmente, a plastica, vetro, acciaio, policarbonato e legno.
Compatibile con la maggior parte dei bitumi presenti sul mercato, ma in questo caso è sempre bene verificarlo.
PROPRIETÀ FISICHE
Colore
Grigio
- CARATTERISTICHE GENERALI
- MODALITÀ D’USO
- CAMPI D’IMPIEGO
- DOSAGGIO
- Eccellenti proprietà adesive;
- Estrema maneggevolezza e deformabilità;
- Applicabile a freddo;
- Ottima adesione a basse temperature;
- Impermeabile e sigillante;
- Grande stabilità al calore;
- Facile applicazione e maneggevolezze;
- Nessuna trasmigrazione di oli;
- Senza solventi.
Rimuovere il siliconato che ricopre la parte adesiva, mettere il nastro in posizione e pressarlo al fine di evitare la formazione di bolle d’aria.
In caso di giunzione tra due nastri, si consiglia una sormonta di almeno 5 cm.
Pressare con un rullo o con un tampone di panno.
Proteggere il nastro dai raggi UV entro pochi mesi dalla posa in opera.
BAND TEK è stato progettato per sigillare giunti tra solaio e parete (mattoni, mattoni in calcestruzzo, intonaco o cartongesso). BAND TEK può anche essere usato per sigillare e giuntare la maggior parte degli altri materiali presenti in edilizia.
BAND TEK è facile da usare in spazi piccoli e ridotti.
CERTIFICAZIONI:
STOCCAGGIO
Le qualità e le caratteristiche dei materiali rimangono inalterate per un periodo di tempo molto lungo.
È comunque consigliabile l’utilizzo entro 12 mesi dalla data di produzione.
Per un corretto stoccaggio, si consiglia di mantenere il prodotto nella sua confezione originale non aperta e di conservarlo in un luogo asciutto e ben ventilato, ad una temperatura compresa tra i + 5 °C e + 40 °C.
Uno stoccaggio ad una temperatura superiore ai 50 °C può provocare difficoltà di distacco del siliconato durante l’installazione.
Non teme il gelo.
CONFEZIONE
Rotoli.
Lunghezza standard: 15 m
Spessore standard: 1.0 mm
Larghezza: 10 cm
NOTE LEGALI
Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.