Per la sua azione disperdente, le sue caratteristiche ed il buon sinergismo dei suoi componenti, EXCELLENT 9 E 2024 N1 conferisce al calcestruzzo una buona riduzione del rapporto a/c consentendo di realizzare conglomerati cementizi fluidi e reo-fluidi; dona inoltre un ottimo mantenimento della lavorabilità con buone caratteristiche di compattezza, resistenza meccanica e chimica.
Il prodotto si può avere anche nella versione estiva e invernale.
PROPRIETÀ FISICHE
Stato fisico
liquido
Colore
giallo
Massa volumica della polvere
1,080 ± 0,02 kg/dm^3
pH
4,8 ± 1 (a 20° C)
- CARATTERISTICHE GENERALI
- MODALITÀ D’USO
- CAMPI D’IMPIEGO
- DOSAGGIO
Permette un buon mantenimento della lavorabilità, facilitando il confezionamento e la messa in opera dei calcestruzzi in luoghi poco accessibili, facilita il pompaggio e migliora sempre l’aderenza dei ferri dell’armatura.
Per ottenere la consistenza desiderata, si consiglia di additivare il prodotto al conglomerato umido, prima dell’ultima acqua di correzione.
EXCELLENT 9 E 2024 N1 trova ampio utilizzo in tutte le opere in cui è indispensabile avere un calcestruzzo superfluido con un basso rapporto a/c, con elevate resistenze iniziali e finali, nonché il raggiungimento di un’ottima impermeabilità ed una grande resistenza all’aggressione chimica, come nelle pavimentazioni industriali, costruzione di porti, banchine, dighe, cassoni-mare, fondazioni, canalizzazione, barriere ad alta densità per reattori termonucleari ecc.
Dosaggio sul peso del cemento: 0,4 – 1,2 %
Dosaggio consigliato: 0,8 – 0,9 %
Per prove in cantiere: 1 litro ogni 100 kg di cemento
CERTIFICAZIONI:
STOCCAGGIO
Il prodotto mantiene le sue caratteristiche per 6 mesi se conservato in luoghi asciutti, riparati dai raggi diretti del sole.
CONFEZIONE
Taniche in plastica da 25 kg
Fusti da 200 kg
Cisternette da 1050 kg
Sfuso in cisterna.
Speciali dosatori automatici possono essere forniti su richiesta.
NOTE LEGALI
Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.
CONDIVIDI