Sigillante elastoplastico monocomponente, in dispersione acrilica per sigillare giunti in strutture ove è richiesta la resistenza al fuoco. Presenta una classe di resistenza REI 180. È particolarmente indicato per sigillature interne ed esterne tra materiali edili diversi. Disponibile nei colori: bianco, grigio, su richiesta anche in altri colori.
PROPRIETÀ FISICHE
Stato fisico
pastoso
Colore
grigio
Peso specifico
ca. 1,58 g/cm³
Temperatura di esercizio
-25 ÷ 80 °C
- CARATTERISTICHE GENERALI
- MODALITÀ D’USO
- CAMPI D’IMPIEGO
Il sigillante ACRILTEK REI 180 di consistenza pastosa, è capace di aderire anche su supporti umidi grazie ad uno specifico promotore di adesione che garantisce un forte ancoraggio.
ACRILTEK REI 180 in caso di incendio è in grado di formare una barriera contro la propagazione di fuoco e fumo, espandendosi e sviluppando calore. Il prodotto viene applicato per sigillature interne ed esterne su supporti come: calcestruzzo, intonaco, eternit, muratura, cemento, legno, infissi, porte tagliafuoco e strutture murarie circostanti.
Prima dell’applicazione tutte le superfici e le parti del giunto dovranno essere pulite e prive di polvere e sostanze come olio, grasso, bitume e ghiaccio.
La temperatura di applicazione del prodotto può variare tra +5°C e +50°C. Una volta applicato, il prodotto è in grado di formare una pellicola indurita in soli 15-30 minuti.
Particolarmente indicato per sigillature interne ed esterne, aderisce su un’ampia gamma di supporti (anche umidi) quali cemento, calcestruzzo, intonaco, muratura, legno, etc. in caso d’incendio, impedisce la propagazione di fumo e fuoco permettendo un’efficace compartimentazione dei locali (vedi porte tagliafuoco, giunti d’espansione, canalizzazioni, etc.)
Generalmente verniciabile, si consigliano comunque prove preliminari specifiche.
CERTIFICAZIONI:
STOCCAGGIO
Il prodotto ha una durata di 18 mesi, se conservato in contenitori integri e ambienti freschi ed asciutti.
CONFEZIONE
Cartucce 300 ml – Pistola
Sacchetti 600 ml – Pistola
Fustini 28,5 kg
NOTE LEGALI
Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.
CONDIVIDI