Dai successi di Aeternum Cal, seguendo le stesse tecnologie ormai sperimentate da 12 anni, sono note una serie di malte premiscelate speciali ad alte performance.
Seguendo una nostra politica che fino ad oggi si è rivelata vincente, i tecnici formulatori del nostro laboratorio, fonti di successo di Aeternum Cal, hanno saputo nel nuovo e modernissimo stabilimento di Renate Brianza, avviare una produzione di malte premiscelate ad altissimo livello qualitativo e prestazionale.
Dall’Aeternum Fire, intonaco protettivo antifuoco che vanta di un certificato “T1”, ovvero di una resistenza per 120 minuti a 1600 °C senza nessuna alterazione, trasmettendo a 25 mm dall’intradosso, in corrispondenza della rete elettrosaldata (in questo caso la volta in calcestruzzo di una galleria), una temperatura inferiore a 100 °C e inferiore a 250 °C all’interfaccia fra supporto e rivestimento protettivo; preservando così il calcestruzzo armato retrostante da qualsiasi alterazione.
La linea Aeternum Grautek per i ripristini ed inghisaggi, malte a prestazioni straordinarie quali la resistenza alla massima classe di esposizione, l’impermeabilità assoluta all’acqua ed al vapore, la stabilità volumetrica e le resistenze elevatissime, a questo punto non potevano mancare.
La linea degli Aeternum MB, linea di micro calcestruzzi con aggregati di quarzo purissimo (al 99% di SiO2) destinati ad impieghi strutturali, anch’essi assolutamente impermeabili all’aria ed all’acqua, resistenti alle più alte classi di esposizione e dalle resistenze meccaniche che vanno oltre i 100 Mpa.
La linea Aeternum Grautek Rapid, linea di premiscelati ad altissima resistenza a breve e brevissima stagionatura, destinati a lavori di ripristino ad utilizzo pressoché immediato.
La linea di collanti e rasanti anche per murature di blocchi alleggeriti, per rivestimenti ceramici o altro.
La linea delle malte osmotiche per risanamenti e ristrutturazioni.
Una serie di prodotti, insomma, dove l’alta tecnologia, mirata alla Durabilità, fa da padrona.
In un momento come quello che stiamo attraversando dove gli eventi naturali non lasciano campo all’improvvisazione, si rendeva necessario, anzi indispensabile, la presenza sul mercato di prodotti ad alte tecnologie e prestazioni.
Prodotti di alta professionalità dove nulla è lasciato al caso, dove il controllo sulla qualità delle materie prime impiegate sono al massimo della severità, cosi dicasi dei prodotti finiti.