Il know-how e la tecnologia Tekna Chem nel micro-calcestruzzo con CVT in classe 14D Incrudente, al servizio del buon costruire e della sostenibilità ambientale.
“Porsi dei traguardi e raggiungerli penso sia per l’essere umano motivo di vita” esordisce così il Geometra Silvio Cocco, CEO di Tekna Chem, nell’intervista rilasciata a Il Giornale dell’Ingegnere, testata di riferimento per il settore, spiegando quanto tutto ciò rappresenti il valore non solo per la sopravvivenza, ma soprattutto per la spinta verso il miglioramento continuo e la crescita di un’azienda. “La ricerca e l’innovazione sono sempre stati il nostro faro conduttore. L’ultimo successo, ma solo in ordine temporale, ottenuto da Tekna Chem è l’Aeternum HTE, un micro-calcestruzzo che ha ottenuto il Certificato Ministeriale di Valutazione Tecnica (CVT) nella classe 14D incrudente.”
Aeternum HTE è un compound dalle caratteristiche uniche sul mercato nazionale ed internazionale, è stato concepito per gli interventi antisismici ma estende il suo campo di applicazione a tutte le fabbricazioni di elementi strutturali che richiedono elevata resistenza alle sollecitazioni statiche e dinamiche.
Un prodotto speciale al servizio del buon costruire e al servizio dell’ambiente: “La costruzione sostenibile è sempre più al centro dell’attenzione a livello globale, poiché cresce la consapevolezza dell’impatto ambientale nell’edilizia. Aeternum HTE offre promettenti benefici per l’ambiente; è caratterizzato da una lunghissima durata che consente alle strutture in cui viene utilizzato di ridurre drasticamente le manutenzioni e di conseguenza le demolizioni e ricostruzioni. La scelta di Aeternum HTE consente, grazie alle sue caratteristiche, di utilizzare meno calcestruzzo e ferro di armatura rispetto ad un normale calcestruzzo tradizionale e di conseguenza di produrre meno CO2”.
Visualizza l’articolo in pdf
Visualizza l’ultimo numero de Il Giornale dell’Ingegnere