Sostenibilità è rispetto dell’ambiente attraverso la costruzione di opere durevoli.
Si chiude il primo degli appuntamenti itineranti di SAIE LAB, dedicato al tema delle Gallerie. Ospiti nella sede del Politecnico di Torino, imprenditori, professionisti ed istituzioni che si sono confrontati sulla progettazione, la realizzazione, la manutenzione straordinaria e l’adeguamento infrastrutturale delle gallerie, con l’obiettivo di restituire una visione in chiave di sostenibilità per il futuro.
Ospite della tavola rotonda il Geometra Silvio Cocco, CEO di Tekna Chem, che ha spiegato il valore dell’innovazione apportato dall’azienda con una serie di interventi eseguiti “l’Aeternum HTE, microcalcestruzzo per il ripristino strutturale, e l’Aeternum CAL, a permeabilità zero, assieme a una malta antifuoco ed una resina acrilica e poliuretanica per i bloccaggi anche in pressione, sono la ricetta innovativa per gallerie durabili e sicure”.
Espressione del know-how all’avanguardia sono i numerosi progetti realizzati negli anni. Tra questi, la pavimentazione in postensione di 280.000 mq realizzata a Carisio con il sistema Aeternum Cal, al quale si è ricorsi anche per il rifacimento delle sponde del canale Villoresi, assieme al rifacimento dei pilastri dell’antico stabilimento Olivetti a Napoli con l’applicazione dell’Aeternum HTE, piuttosto che la ristrutturazione del pontile Vesme in Sardegna con l’utilizzo del Grautek.
Prodotti moderni nella composizione e nella filosofia, poiché concepiti come supporto alla sostenibilità ambientale perseguibile attraverso opere durevoli.