Microbetoncino strutturale autolivellante a ritiro compensato per ancoraggi di precisione. Elevata resistenza agli urti, alle vibrazioni, alle sollecitazioni statiche, dinamiche e termiche.
Grazie alle caratteristiche tipiche dell’AETERNUM, garantisce assoluta impermeabilità e durabilità per tutte le classi di esposizione. Disponibile in diverse colorazioni RAL.
PROPRIETÀ FISICHE
Stato fisico
Polvere
Colore
Grigio cemento
Distribuzione granulometrica
6 mm
Massa volumica della polvere
2,20 ± 0,03 kg / dm³
Resa
2,15 kg/dm³ di microbeton
Espansione in fase plastica
+ 0,3%
Impermeabilità
Eccellente
- CARATTERISTICHE GENERALI
- MODALITÀ D’USO
- CAMPI D’IMPIEGO
- DOSAGGIO
AETERNUM MB è costituito da aggregati quarziferi di elevata purezza (Dmax 6mm) e da compound di additivi per un’ottima reologia dell’impasto in assenza di segregazione e stabilità dimensionale.
Oltre un’ottima finitura superficiale, la sua particolare formulazione conferisce un’elevata resistenza meccanica iniziale e finale, adesione ai ferri di armatura, alle parti metalliche ed al calcestruzzo.
È conforme alla normativa EN 206-1.
Prima della messa in opera la superficie dovrà risultare pulita, priva di polvere, residui di oli, grasso, leggermente ruvida e satura d’acqua.
AETERNUM MB miscelato meccanicamente è di facile posa in opera a consistenza variabile durevole ed altamente affidabile.
AETERNUM MICROBETON è stato formulato per confezionare speciali micro-calcestruzzi autocompattanti:
- per strutture ad elevate resistenze e finiture (come pilastri, ecc);
- per l’ancoraggio di grossi macchinari, elementi prefabbricati e ogni tipo di macchina sollecitata dinamicamente.
AETERNUM MICROBETON assicura una propria stabilità dimensionale e soprattutto la durabilità a tutte le classi di esposizione
2100 kg/m³
CERTIFICAZIONI:
STOCCAGGIO
Il prodotto conserva le sue caratteristiche se correttamente conservato al coperto e in luogo asciutto, a temperature comprese tra +5°C e +35°C.
CONFEZIONE
Sacchi da 25 kg
NOTE LEGALI
Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.
CONDIVIDI