BLOCKTEK POLY

BLOCKTEK POLY

PROPRIETÀ FISICHE

Stato fisico

liquido

Composizione

resina vinilica

DESCRIZIONE

BLOCKTEK POLY è una resina bicomponente in poliestere impiegata per realizzare ancoraggi chimici in muratura piena, semipiena, forata.

BLOCKTEK POLY è una resina in grado di essere applicata in presenza di acqua e resistente al fuoco. Il prodotto è omologato per fissaggi con profondità variabile di ancoraggio, per
un’elevata flessibilità in fase di progettazione. BLOCKTEK POLY è omologata per un’ampia gamma di murature (6 tipologie di blocchi), barre filettate (da M8 a M12) e di gabbiette (GC 12×80 – GC 15×85 – GC 20×85). Le temperature di esercizio certificate sono negli intervalli -40°C/+40°C (T° max lungo periodo = 24°C) e -40°C/+50°C (T° max lungo periodo = 40°C). Possiede la qualifica secondo le Linee Guida Europea ETA-15/0560 Opzione 7 da M8 a M16 per calcestruzzo non fessurato. La massima profondità di ancoraggio è fino a venti volte il diametro nominale della barra filettata. I carichi per l’installazione sono validi per calcestruzzo asciutto e umido.

La procedura di installazione consiste nel verificare che la superficie sia asciutta, priva di olio ed altri agenti contaminanti e nell’eseguire il foro (controllandone la perpendicolarità) con trapano a rotopercussione o solo rotazione. Con aria compressa si raccomanda di far fuoriuscire polvere e altro materiale residuo e di pulire la superficie laterale del foro con apposito scovolino metallico. Preparare la strumentazione svitando il tappo della cartuccia scelta, ed avvitare il miscelatore ed inserire la cartuccia nella pompa estrudendo una prima parte del prodotto assicurandosi che, attraverso il mixer (trasparente), il flusso di prodotto sia composto dalla parte A (colore bianco) e dalla parte B (colore nero) e che i due componenti si siano completamente miscelati. La completa miscelazione viene raggiunta quando dal miscelatore il prodotto, ottenuto dall’unione dei due componenti, fuoriesce con colore uniforme. Solo allora la cartuccia è pronta per l’uso. In questa fase bisognerà estrudere la resina BLOCKTEK POLY nel foro preparato fino a riempirlo per i 2/3.

BLOCKTEK POLY viene impiegato per realizzare ancoraggi chimici sottoposti a carichi pesanti nel campo dell’edilizia civile, industriale e nel settore elettrico, idraulico e di lattoneria. I materiali sono:
• Pietra;
• Mattone pieno, semipieno e forato.
• Calcestruzzo;
È possibile l’utilizzo anche su murature con umidità temporanea presente solo durante la fase di installazione del prodotto.

CERTIFICAZIONI:

ce
eco friendly

STOCCAGGIO

Il prodotto ha una durata di 12 mesi, se conservato in luogo fresco e asciutto protetto dal gelo e da fonti di calore ad una temperatura che varia tra i +5°C ed i + 30°C.

CONFEZIONE

Cartucce da 300 ml (in scatola da 15 pezzi)

NOTE LEGALI

Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.

CONDIVIDI
BACK TO TOP