ECOTEK SUPERGRIP è un primer di impiego universale, pronto all’uso per interno ed esterno a parete e pavimento. È idoneo per migliorare l’adesione su supporti in calcestruzzo, laterizio, blocchi in calcestruzzo vibro compresso, blocchi alleggeriti ed in gesso di tutti i tipi di intonaci a base cementizia gesso e calce.
PROPRIETÀ FISICHE
Stato fisico
liquido cremoso
Colore
grigio
pH
8
Temperatura di esercizio
30° C e +80°C
Tempo utile di lavorazione
Da +5°C a +35°C
- CARATTERISTICHE GENERALI
- MODALITÀ D’USO
- CAMPI D’IMPIEGO
- DOSAGGIO
ECOTEK SUPERGRIP è un primer a base di resine sintetiche in dispersione acquosa ed inerti silicei, privo di solventi, con ottime caratteristiche di adesione, resistenza all’acqua ed all’invecchiamento. Garantisce una superficie d’aggancio ruvida ideale per gli intonaci e le rasature, assicurando un’ottima adesione anche su supporti lisci o poco assorbenti e riducendo e uniformando l’assorbimento d’acqua delle superfici assorbenti. Una volta essiccato, garantisce l’adesione tenace dell’intonaco cementizio su supporti di varia natura: calcestruzzo, blocchi alleggeriti in cemento cellulare, mattoni, pietre, laterizi, cartongesso, legno, ceramica, metallo, intonaci, gesso, ecc.
Si presenta sotto forma di lattice di colore grigio, pronto all’uso e di facile applicazione a pennello e a rullo.
Non è infiammabile e presenta un contenuto bassissimo di sostanze organiche volatili (VOC). Pertanto, il prodotto non è assolutamente nocivo per la salute dell’applicatore e degli utenti degli ambienti dove viene applicato; può essere immagazzinato senza particolari accorgimenti
Preparazione del sottofondo
I sottofondi devono essere puliti, asciutti, stagionati, esenti da oli, grassi, lattime di cemento e parti asportabili.
Non è richiesta la preventiva bagnatura del fondo prima dell’applicazione.
- Applicazione di intonaci su supporti in calcestruzzo, laterizi, ecc.
- Applicazione di rasature su preesistenti pavimentazioni in ceramica, marmette e pietre naturali in ambienti interni.
- Posa di pavimentazioni in ceramica e pietre naturali in sovrapposizione a pavimentazioni ceramiche esistenti in ambienti interni
I consumi variano da 0,20 a 0,30 kg/m² in funzione dell’assorbimento del sottofondo.
CERTIFICAZIONI:
STOCCAGGIO
In ambienti normali e nelle confezioni chiuse, è stabile per almeno 12 mesi
CONFEZIONE
Secchi rettangolari da 5 kg.
NOTE LEGALI
Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.
CONDIVIDI