FIBERTEK NG EASY FINISH è una macro-fibra sintetica polimerica mono-filamento estrusa, ad elevata tenacità e stabilità. Il sistema di rinforzo che si viene a creare, utilizzando queste fibre geometricamente evolute, è tridimensionale e permette al calcestruzzo fibro-rinforzato risultante di resistere perfettamente agli agenti aggressivi (resistente ad ogni classe d’esposizione secondo la EN 206 e UNI 11104), magnetici e agli urti. Incrementa la duttilità e la durabilità del calcestruzzo.
PROPRIETÀ FISICHE
Stato fisico
solido
Forma
superficie innovativa maggiorata
Colore
grigio
Peso specifico
0,92 g/cm³
Punto di rammollimento
165°C
- CARATTERISTICHE GENERALI
- MODALITÀ D’USO
- CAMPI D’IMPIEGO
- DOSAGGIO
FIBERTEK NG EASY FINISH per sua natura è resistente agli alcali, ai sali ed agli acidi, è assolutamente non corrodibile, resistente all’abrasione, agli agenti atmosferici e chimici, alle muffe, ai microrganismi ed alle alte temperature.
Contribuisce a migliorare le proprietà del calcestruzzo: ne incrementa in particolare la tenacità, ovvero la resistenza residua post-fessurazione, importante risorsa per contrastare la propagazione di fessurazioni soprattutto in regime dinamico
Le fibre FIBERTEK NG EASY FINISH devono essere introdotte insieme alle materie prime durante la preparazione del calcestruzzo.
I particolari pacchetti in film biodegradabile consentono un facile e veloce dosaggio. Lo scioglimento del film a contatto con l’acqua consente un’ottima dispersione delle fibre all’interno dell’impasto, garantendo omogeneità e ripetibilità degli impasti.
Il dosaggio è generalmente tra 1 e 4 kg/m3, in funzione del progetto.
Il nostro servizio tecnico è a vostra disposizione per determinarne il dosaggio ottimale in funzione dell’uso finale dell’opera.
FIBERTEK NG EASY FINISH, grazie al facile impego e l’ottima distribuzione all’interno dei calcestruzzi, viene utilizzata nelle:
- Pavimentazioni in calcestruzzo interne (per evitare fenomeni di corrosione interni al calcestruzzo; evitare disturbi elettromagnetici che possono causare interferenze alle apparecchiature; celle frigorifere);
- Pavimentazioni in calcestruzzo esterno (per evitare fenomeni di corrosione interni al calcestruzzo, tipo: banchine portuali, aree di stoccaggio prodotti chimici, parcheggi, ecc; evitare disturbi elettromagnetici che possono causare interferenze alle apparecchiature);
- Pavimenti in calcestruzzo per stalle (per evitare fenomeni di corrosione interni al calcestruzzo; sicuro per gli animali);
- Parcheggi, piste aeroportuali, strade e marciapiedi;
- Pannelli prefabbricati, di tamponamento, recinzioni, barriere stradali
4 – 8 Kg/m3 di calcestruzzo, in relazione alla prestazione desiderata
CERTIFICAZIONI:
STOCCAGGIO
Possono essere immagazzinate per molto tempo, al riparo dalla pioggia.
CONFEZIONE
Sacchi da 3 kg contenenti pacchetti di fibre avvolte in pellicola idrosolubile
183 sacchi per pallet da 550 kg
NOTE LEGALI
Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.
CONDIVIDI