Barriera chimica impermeabile per supporti umidi, tricomponente epossicementizia in spinta negativa.
PROPRIETÀ FISICHE
Stato fisico
liquido (A e B) e polvere (C)
Colore
Bianco (A), Ambrato (B) e Grigio (C)
Temperatura d'applicazione
> 5 °C
Diametro massimo dell’aggregato
0,5 mm
Conservazione
12 mesi
- CARATTERISTICHE GENERALI
- MODALITÀ D’USO
- CAMPI D’IMPIEGO
- DOSAGGIO
IDROEPOGRAUTEK è un prodotto epossicementizio tixotropico tricomponente concepito per garantire impermeabilità e ottima resistenza alla pressione negativa, a contatto costante con l’umidità o con le venute d’acqua e agli attacchi dei sali. Realizzato utilizzando speciali resine, leganti cementizi ed aggregati selezionati, garantisce una protezione efficace contro le infiltrazioni d’umidità e le eventuali corrosioni dovute a contatto con acque minerali o saline.
IDROEPOGRAUTEK è un rivestimento impermeabile anche sotto condizioni di spinta idraulica negativa, rendendolo ideale per il risanamento e regolarizzazione dei supporti umidi. I rivestimenti realizzati con questo prodotto presentano un’ottima resistenza ai danneggiamenti chimici e fisici, come i cicli di gelo-disgelo, assicurando una buona durata nel tempo. IDROEPOGRAUTEK mostra una notevole duttilità, garantendo una perfetta impermeabilità anche dopo periodi di esposizione a diverse temperature e condizioni ambientali.
POSA IN OPERA
Applicare IDROEPOGRAUTEK a spatola sulla superficie adeguatamente preparata avendo cura di distribuire il prodotto uniformemente. La temperatura di applicazione non deve essere inferiore ai +5°C. Applicare un secondo strato di IDROEPOGRAUTEK ad avvenuto indurimento del primo incrociando le due mani. Attendere circa 24 ore (in base alle condizioni ambientali) prima di transitare sul manto o procedere all’applicazione di altro rivestimento.
FINITURA
IDROEPOGRAUTEK grazie all’elevata resistenza all’abrasione e alla gradevole finitura estetica può essere lasciato a vista. Inoltre può essere realizzato sopra lo strato finale di IDROEPOGRAUTEK, un rivestimento protettivo a base di resine poliuretaniche o epossidiche previa carteggiatura e applicazione del relativo promotore di adesione.
- Blocco dell’umidità in pressione negativa.
- Risanamento e protezione di supporti umidi e con risalita di umidità su superfici sia verticali sia orizzontali preliminarmente a cicli resinosi.
- Impermeabilizzazione rigida di solette e impalcati di ponti.
- Risanamento, impermeabilizzazione e blocco delle infiltrazioni e umidità in controspinta in pareti controterra, scantinati, garage, fosse ascensore e locali interrati.
- Barriera chimica antirisalita umida e per la rasatura di supporti umidi.
- Trattamento incapsulante di umidità e salnitro in murature umide prima dell’applicazione di intonaci deumidificanti.
- Strato di fondo nel ciclo di rivestimento per vasche di impianti a biogas.
- Rivestimento e impermeabilizzazione rigida di vasche, canalizzazioni e superfici in calcestruzzo a contatto con acqua.
- 1,86 kg/m² ca. per mm di spessore (nominale)
- 1,5 kg/m² (per mano)
- 1,5 ÷ 2 kg/m² ca. (minimo consigliato utilizzato come impermeabilizzante in spinta positiva)
- 2,5 kg/m² ca. (minimo consigliato utilizzato come impermeabilizzante in spinta negativa)
CERTIFICAZIONI:
STOCCAGGIO
Nell’imballo originale e correttamente conservato al coperto in luogo asciutto, il prodotto mantiene le sue caratteristiche per un anno.
CONFEZIONE
IDROEPOGRAUTEK è disponibile in kit composti da:
1 secchio da 1 kg (A) +
1 secchio da 3 kg (B) +
1 secchio da 13,5 kg (C) =
(A+B+C) 17,5 kg.
NOTE LEGALI
Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto
CONDIVIDI