Rivestimento protettivo senza aggiunta di inibitore di corrosione, sui ferri di armatura, ad applicazione diretta direct-to-metal (DMT)
PROPRIETÀ FISICHE
- CARATTERISTICHE GENERALI
- MODALITÀ D’USO
- CAMPI D’IMPIEGO
- DOSAGGIO
I rivestimenti direct-to-metal necessitano di un’eccezionale protezione dalla corrosione, spesso fornita da sistemi a più strati. PROTEK HT è stato opportunatamente formulato per fornire il livello di protezione necessario in un singolo strato, con un rivestimento nanostrutturato monostrato resistente ai test più rigorosi.
PROTEK HT per la sua consistenza può essere facilmente pompato ed applicato senza diluizioni
Preparazione del substrato
Il substrato deve essere pulito, privo di grassi o altri contaminanti e asciutto per assicurare un’adesione forte e duratura e un’adeguata protezione dalla corrosione.
Spessore del film
Gamma di spessori raccomandati, a seconda dei requisiti di resistenza alla corrosione.
Spessore del film secco 50 μm – 250 μm
Spessore del film umido 100 μm – 500 μm
Applicazione
Applicare a pennello o a pompa.
Essiccazione e polimerizzazione
Per una completa protezione anticorrosiva del substrato, l’essiccazione deve avvenire in condizioni di temperatura e umidità controllate
A seconda del tipo di supporto e applicazione.
CERTIFICAZIONI:
STOCCAGGIO
PROTEK HT deve essere conservato in un contenitore ben chiuso a temperatura ambiente e al riparo dalla luce diretta del sole per evitare l’evaporazione dell’acqua. Si devono evitare temperature inferiori a + 5 ºC e non superiori a + 30 ºC. Se il prodotto si congela, si verifica un danno irreversibile. Si raccomanda di mescolare prima dell’uso.
È necessario adottare le precauzioni di sicurezza generalmente accettate per l’utilizzo di rivestimenti industriali, tra cui un’adeguata ventilazione e l’uso di maschere quando si spruzza il prodotto.
Ulteriori informazioni nella scheda di sicurezza.
CONFEZIONE
Fusti di plastica da 120 kg
Taniche da 25 kg
NOTE LEGALI
Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto.
CONDIVIDI