TEKNAPROOF PPC è un additivo plastificante ad effetto idrofugo con azione fluidificante e leggermente aerante, pronto all’uso per calcestruzzi e malte cementizie.
PROPRIETÀ FISICHE
Stato fisico
liquido
Colore
bruno scuro
Densità a 20°C
1.15 ± 0.03 g/cm³
Solubilità in acqua
totale
pH
7,5 ± 1
- CARATTERISTICHE GENERALI
- MODALITÀ D’USO
- CAMPI D’IMPIEGO
- DOSAGGIO
Agisce disperdendo le particelle di cemento e le parti fini degli aggregati, riduce la quantità di acqua necessaria a bagnare la loro superficie. Alcuni suoi componenti ad azione catalitica consentono di ottenere buoni incrementi di resistenza anche senza riduzione del rapporto a/c. L’impiego di TEKNAPROOF PPC nel calcestruzzo permette di ottenere rispetto ad un calcestruzzo non additivato:
- a parità di rapporto a/c, calcestruzzi più lavorabili, quindi grande economie nelle posa in opera; – a parità di lavorabilità, notevole riduzione del rapporto a/c.
- calcestruzzi che hanno una risposta immediata e completa alle operazioni di vibrazione;
- maggiore tempo di lavorabilità con un leggero ritardo di presa (non all’indurimento);
- calcestruzzi esenti da bleeding, da variazioni volumetriche dei getti allo stato fresco, esenti da segregazioni per un facile pompaggio.
- incrementi nelle resistenze dei magroni;
- finiture superficiale perfette e facili da ottenersi;
- buon grado di impermeabilità di struttura.
TEKNAPROOF PPC si aggiunge, insieme al nostro superfluidificante (linea TEKSUPERFLOW o linea SUPERIOR), alla prima acqua di impasto in betoniera, prima degli aggregati e del cemento. Aggiungere l’acqua d’impasto rimasta gradatamente fino alla consistenza desiderata.
TEKNAPROOF K viene impiegato ovunque si voglia offrire alla miscela cementizia proprietà idrofobiche e limitare o prevenire la comparsa di efflorescenze sui calcestruzzi a consistenza terra-umida.
Più precisamente per:
- calcestruzzi a consistenza terra-umida (ed in particolare blocchi e massetti autobloccanti);
- impermeabilizzazione di sotterranei, vasche e canali;
- intonaci di facciata
- risanamento di locali umidi
- isolamento di muri contro l’umidità.
0,5-0,7% sul peso del cemento
CERTIFICAZIONI:
STOCCAGGIO
CONFEZIONE
Taniche da 5-25 Kg
Fusti da 200 Kg
Cisternetta da 1150 kg
Sfuso in cisterna
NOTE LEGALI
Le informazioni contenute nella presente scheda tecnica, pur rappresentando lo stadio più avanzato di conoscenza, non esimono l’utilizzatore dall’esecuzione di accurate prove preliminari nelle proprie condizioni di impiego e di esercizio. Si declina pertanto ogni responsabilità per l’utilizzo improprio del prodotto
CONDIVIDI